La moda si fa green e curvy
Sono pochi gli elementi così personali come quelli che indossiamo sotto ai nostri vestiti. Il nostro abbigliamento intimo inizia e finisce la giornata con noi. Ecco perché dovrebbe essere confortevole, farci sentire sicuri di noi stessi e donarci un’immagine quanto più possibile in linea con valori legati ad etica e sostenibilità. In questo senso sono sempre più i marchi di eco abbigliamento etici e sostenibili che rispettano sia la persona che l’ambiente. CasaGIN è sicuramente tra questi; tuttavia abbiamo cercato di fare anche di più. CasaGIN vuole essere sinonimo di qualità: qualità dei materiali, qualità nella lavorazione, qualità nei processi produttivi, semplicità e bellezza. L’intimo di CasaGIN è nato con l’idea di trasmettere qualcosa di positivo al nostro essere. La traspirabilità dei materiali unita alla morbidezza e alla naturale elasticità rendono i nostri capi ideali per qualsiasi situazione. Ma non ci bastava e abbiamo voluto andare incontro alle esigenze di tutte le persone per creare una moda inclusiva. Ecco perché abbiamo sviluppato una collezione dedicata alle taglie più comode.
In questi due anni di attività sono molti i prodotti che abbiamo creato puntando soprattutto sui materiali. Materie prime provenienti da fonti sostenibili, certificate e controllate come il Tencel Modal e il Tencel Lyocell, derivati dal legno di faggio ed eucalipto; fibre tessili risultanti dalla rigenerazione di polimeri di plastica riciclata, recuperando reti da pesca abbandonate nei mari di tutto il mondo; cotone biologico che non viene sottoposto ad alcun tipo di trattamento chimico in nessuna delle fasi di lavorazione, che va dalla semina al confezionamento del capo. Tutto questo ci ha permesso e ci permette tuttora di consegnare a chi è parte della nostra comunità capi ricchi di proprietà benefiche. Un abbigliamento che è traspirante, termoregolatore, anti-microbico, igroscopico, elastico, luminoso, morbido, che non restringe e non scolora, in grado di asciugare rapidamente, privo di sostanze OGM e biodegradabile al 90%.
Abbiamo studiato forme che regalassero una piacevole aderenza al corpo, come la canottiera da donna, lunga fino a sotto la vita e caratterizzata da una confortevole scollatura e da spalline medie. Oppure il nostro slip classico da donna caratterizzato dall’eliminazione dell’elastico in vita per una sensazione di leggerezza e comfort unici. E proprio su questi due prodotti abbiamo voluto focalizzarci e realizzare qualcosa di adatto anche a chi è più curvy.
Da oggi la canottiera è disponibile anche nella taglia XXL per soddisfare le misure più abbondanti come la 50 e la 52. Siamo invece partiti dal nostro slip classico per creare un nuovo modello, oltre a quelli già disponibili: è così che siamo arrivati ad uno stile midi, dalla sgambatura più raccolta e una vita più alta, anche in questo caso senza elastico per non stringere e offrire il massimo comfort e ovviamente introducendo una taglia XXL per accontentare anche le donne più sinuose. Perciò non c’è più da preoccuparsi delle proprie curve. Ogni donna è perfetta così com’è e in CasaGIN vogliamo rendere omaggio a qualsiasi forma e dimensione. Senza mai dimenticare di indossare un sorriso smagliante e sicuro. Solo così saremo veramente pronti ad uscire.
Vestire, per una figura sinuosa, dovrebbe essere divertente e in CasaGIN ci sforziamo di rendere la moda piacevole per ogni tipo di donna. Non esiste un unico modo di vestire il proprio corpo e l’aspetto varia in base a forma e stile, entrambi unici. Tessuto e vestibilità sono fondamentali per creare il guardaroba perfetto per un corpo sinuoso. I nostri capi adatti a taglie più o meno forti si adatteranno alla perfezione per mostrare al meglio ogni forma, senza tralasciare il benessere della pelle.
Qui in CasaGIN la regola più importante è continuare ad essere innovativi, indossare solo ciò che ci fa sentire bene ed esplorare continuamente le nuove tendenze. La moda è in continua evoluzione, il che significa che ogni stagione offre nuove opportunità per scoprire ciò che ci fa apparire e sentire incredibilmente bene. Vestire non deve essere solo un’opzione ma una sensazione, di positività e benessere.