Vai al contenuto

Articolo: La sostenibilità si fa inclusiva

La sostenibilità si fa inclusiva

La sostenibilità si fa inclusiva

In CasaGIN sappiamo che il passaggio a uno stile di vita ecologico è un percorso non sempre facile e ogni persona che ha intrapreso questa strada si trova ad affrontare sfide e dubbi ogni giorno sempre nuovi. Se quindi sono in molti ad aver tenuto il passo con una vita sostenibile per molto tempo è anche vero che sono sempre più le persone che ogni giorno si uniscono a questo movimento che fa bene al pianeta e a noi, suoi abitanti. Per questo crediamo che ogni membro della nostra comunità meriti un’esperienza di acquisto personalizzata. Tutto in CasaGIN è qualcosa di cui andare orgogliosi, da usare in casa, sul proprio corpo e da condividere con la propria famiglia, gli amici e i colleghi. Questo significa che tutto è prodotto seguendo principi etici, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale e privo di sostanze nocive per la salute.


 

 

CasaGIN

 

 

Fare la cosa giusta per il nostro pianeta può essere fonte di confusione. CasaGIN è un luogo adatto a quelle persone che vogliono far parte della soluzione. Quello che facciamo ogni giorno è sviluppare nuove idee e soluzioni per fornire a tutti le conoscenze necessarie a vivere in modo da allinearsi con uno stile di vita sano e genuino. Stiamo lavorando duramente per creare nuovi standard, alzare l’asticella e ridefinire il significato di bene comune. Per fare questo ci impegniamo ogni giorno in molte attività che vanno dalla scelta dei tessuti all’evasione degli ordini, dall’aggiornamento dei contenuti ai servizi fotografici necessari a presentare tutto ciò che produciamo. Ed è proprio di questo che vogliamo parlarvi oggi.


 

La scorsa settimana abbiamo infatti lanciato qualche nuovo prodotto destinato alle donne più formose. Siamo partiti dalla nostra canotta classica e abbiamo lavorato su una taglia aggiuntiva in grado di adattarsi a chi è più curvy! Abbiamo introdotto un nuovo modello di slip a vita alta e abbiamo rafforzato la nostra bralette con un elastico mai a contatto con la pelle. Per presentare tutte queste novità abbiamo invitato qualche amica di CasaGIN nei nostri uffici, che per l’occasione abbiamo convertito in un vero e proprio set fotografico. Il tutto con l’obiettivo di coinvolgere chi è già parte della nostra comunità, trasformando queste figure in vere e proprie ambasciatrici del nostro brand. Perché crediamo nella bellezza di ogni donna, al di là di forma, altezza o colore. Troppo spesso infatti, l’industria della moda è vittima della standardizzazione: manca la diversità e l’inclusione poiché si tratta di un settore che vuole soddisfare solo un desiderio di apparire.


 

Con questo innovativo progetto abbiamo invece voluto rivolgerci a tutte le donne, per scovare ogni sfumatura interessante ed offrire a chiunque la possibilità, almeno per un giorno, di sfilare in passerella e diventare testimonial di un movimento sostenibile ed inclusivo. Ogni persona deve poter essere parte della società, senza discriminazioni. E la società deve proporre modelli in cui ogni persona possa identificarsi. Hari Nef, attrice e modella, afferma: “La diversità è tutto. L’inclusione porta alla comprensione, alla demistificazione, alla destigmatizzazione. La moda ha il potere di glorificare i corpi e le identità – per includerli in una narrazione di lusso e bellezza”. Dobbiamo quindi essere in grado di guardare lontano e riconoscere quanto siamo diversi. Viviamo un’epoca ricca di cambiamenti e opportunità. Mai come prima, vista la fragilità di quanto ci circonda, è necessario accettarsi e trovare la bellezza e il piacere dentro di noi.


 

In questo nuovo progetto che abbiamo realizzato desideriamo che ognuno possa riconoscersi e identificarsi. Se i primi passi del progetto CasaGIN seguivano una filosofia legata ad etica e sostenibilità, rispetto per l’ambiente e per la persona e il proprio corpo, il percorso che abbiamo intrapreso quest’anno si allarga e ci sta portando verso una nuova visione del mondo dove tutto è legato da un filo invisibile e interconnesso, ogni persona è unica e rappresenta un modello di bellezza non replicabile. Ci stiamo muovendo verso una cultura della bellezza condivisa e allargata, dove chiunque è benvenuto. Per fare questo e divulgare quindi una nuova cultura, chiediamo a chiunque ci segua di supportarci, condividendo i nostri contenuti e le nostre idee. Nel frattempo vi ringraziamo, ringraziamo le nostre ambasciatrici per gli scatti che ci hanno regalato e ringraziamo i tanti negozi in giro per l’Italia che credono in noi, distribuiscono i nostri prodotti e ci sostengono nel perseguire i nostri obiettivi.


 

Ogni azione che intraprendiamo è un’opportunità per essere migliori. Acquistare su CasaGIN significa contribuire ad un futuro migliore per tutti.

Read more

La moda si fa green e curvy

La moda si fa green e curvy

Sono pochi gli elementi così personali come quelli che indossiamo sotto ai nostri vestiti. Il nostro abbigliamento intimo inizia e finisce la giornata con noi. Ecco perché dovrebbe essere confortev...

Per saperne di più
La ri(e)voluzione ecologica della pelle

La ri(e)voluzione ecologica della pelle

Sostenibilità è ormai la parola d’ordine nel mondo della moda. Stilisti, produttori e rivenditori da ogni parte del mondo si impegnano costantemente al fine di trovare soluzioni sempre più efficaci...

Per saperne di più