Vai al contenuto

Articolo: Ricaricare anima e spirito
con una vacanza "GIN"

Ricaricare anima e spirito <br>con una vacanza "GIN"

Ricaricare anima e spirito
con una vacanza "GIN"

E’ quasi ora di vacanza e vogliamo consigliarvi un posto che fa perdere il fiato, dove tutto si spegne e si ricarica anima corpo e spirito.


 

UN POSTO INASPETTATO…


 

Qualche tempo fa siamo stati contattati da Antonella, appassionata di prodotti genuini e innamorata della natura: aveva acquistato dell’intimo CasaGIN per il piacere di indossare qualcosa che fa stare bene. Il progetto di Antonella è quello di mettere in contatto delle aziende che riescono a trasmettere il benessere alla persona e alla natura attraverso quello che fanno o producono, grazie a delle risorse sostenibili e naturali. Anche lei, attraverso le attività di famiglia, Il B&B il CANNITO, e il piccolo lido,  “MARE MIRTILLI” sul lungomare di PAESTUM fa parte di queste realtà.


Così eccoci qui, in questo paesino affacciato sul mare e circondato dalle colline, a circa 30 chilometri a sud di Salerno, con un’anima che ti rapisce e ti trasporta nei tempi passati della lontana Magna Grecia. Impostata la posizione nel navigatore, ci lasciamo alle spalle il mare e saliamo in mezzo alle colline, dopo pochi minuti ci troviamo a percorrere una stradina bianca che ci porta davanti a questo cancello in ferro dove alle spalle si intravede solo un bivio e una fitta boscaglia. Suoniamo e gentilmente ci dicono di imboccare la stradina di sinistra e percorrerla per un paio di km circa. Arriviamo a destinazione e ci troviamo immersi nella natura: circondati dalla folta macchia mediterranea, avvolti da querce secolari, mirti, ginepri, olmi e… la loro struttura. Perfettamente integrata nella natura che la circonda, un ex monastero in pietra del 1300.


E’ stato ristrutturato con paziente ricerca dei materiali, consoni a mantenere la perfetta armonia con l’ambiente che lo circonda e nel quale è completamente immerso, che rende unico il panorama sul mare, da togliere il fiato. Antonella e Nicola, due fratelli che ci accolgono subito come fossimo amici da sempre, con la cura e la sensibilità che solo una famiglia ti può trasmettere. Le presentazioni, un giro dell’idilliaco posto e a tavola: ci aspettano dei ravioli alla ricotta di bufala squisiti, con un sugo al pomodoro che solo la terra campana può dare. Tutti i piatti vengono pensati, curati e realizzati da Nicola, che con i suoi sapori riesce a farti sentire il gusto della terra del Cilento.


 

 

 

CasaGIN


 

 

Due giorni nel silenzio che rigenera mente, spirito e corpo, dove la colazione è accompagnata dal rumore delle foglie dondolate dalla brezza che sopraggiunge dal mare, il pranzo dalla compagnia dei gechi che si affacciano impauriti sulle pietre arroventate dal sole mediterraneo e la cena, accompagnata dalla luce della luna e delle stelle, che ti fanno sentire parte della terra che ti circonda. Non manca nulla,  a pochi minuti dal mare e circondati da mille bellezze da visitare con le sapienti indicazioni di Antonella, che sa indicare i posti più piacevoli e curiosi da non poter perdere nel vostro viaggio in questa terra paradisiaca. Tra non molto potrete trovare una selezione di prodotti CasaGIN come la linea di costumi da bagno ecologici e il nostro intimo e abbigliamento naturale, anche nelle loro fantastiche strutture. Abbiamo voluto questa collaborazione per i forti principi che ci accomunano quali l’economia circolare, il made in Italy e la produzione a km 0, tutte caratteristiche che potrete godervi anche nelle loro strutture. Per una vacanza rigenerante o per un weekend fuori porta, non importa quale sia la vostra intenzione, vi consigliamo di andare a farvi coccolare da questa fantastica famiglia in questo favoloso luogo.  E ricordate, che non ha importanza la destinazione del vostro viaggio ma che “l’unica regola del viaggio sia: non tornare come sei partito. Torna diverso.”

Read more

Barco41: un sogno di ospitalità

Barco41: un sogno di ospitalità

Ogni angolo delle nostre stanze ha una piccola storia, nasce da un’idea e da un po’ di piacevole lavoro. Amiamo fare nuove esperienze, conoscere posti diversi, provare emozioni e ammirare i panoram...

Per saperne di più