Made in Italy dalla A alla Z

I capi di abbigliamento CasaGIN sono ideati, prodotti e confezionati interamente in Italia.

Dalla lavorazione dei filati alla tintura, dalla preparazione dei modelli al taglio delle materie prime, fino all’assemblaggio e alla confezione, ogni singolo passaggio della produzione avviene in Italia in piccole aziende selezionate. Per questo possiamo parlare di vero Made in Italy.

Volevamo il meglio e lo abbiamo trovato vicino a casa, in Veneto. Ci siamo rivolti a piccole aziende a conduzione familiare, realtà locali dove il lavoro di ogni singola persona conta e dove la manifattura è ancora un’arte.

La produzione 100% italiana rappresenta una garanzia di qualità unica. I nostri prodotti sono infatti sottoposti a rigide norme di produzione che solo il vero Made in Italy può garantire, tra queste lo STANDARD 100 by OEKO-TEX® che certifica l’innocuità per la salute umana e per l’ambiente dei coloranti utilizzati.

Ci siamo preoccupati del nostro pianeta non solo nella scelta di tessuti ecocompatibili ma anche di aziende green. La nostra ambizione è infatti quella di ridurre ai minimi termini l’impatto ambientale attraverso una produzione sostenibile. L’azienda che produce l’intimo di CasaGIN completa autonomamente l’intero ciclo di lavorazione dei capi ed, essendo dotata di pannelli fotovoltaici, è in grado di produrre l’energia necessaria a tutte le fasi produttive.