Vai al contenuto

Articolo: La vite ci insegna:
Suggerimento per il nostro benessere

La vite ci insegna: <br> Suggerimento per il nostro benessere

La vite ci insegna:
Suggerimento per il nostro benessere

Mi ha colpita sapere che la potatura della vite è proporzionale alla forza del vigneto, infatti, più forte è la pianta meno si taglia, più debole è la pianta più si taglia. È incredibile come la vite ci insegni un messaggio così vitale: tagliare i rami secchi quando si è deboli.


 

Grande ricetta per saper vivere con integrità.


Troppo spesso siamo stanchi, spenti, confusi, senza energie e siamo tutti atti a prendere un ricostituente per tenere un sorriso a un quotidiano che non ci piace più. Il vero ricostituente sta nel potare il ripetersi di credenze: abitudine che non abbiamo la forza di togliere. La nostra mente si abitua anche al peggio ma questo non vuol dire essere una pianta rigogliosa. Una pianta prospera è quella che riesce ad affrontare il nuovo con le sue paure, con grinta e passione e, che a suo modo, sa eliminare e riconoscere consuetudini tossiche. Cambiare è l’unico vero atto di coraggio necessario per vivere pienamente: è la forbice essenziale per amputare i rami secchi e renderci liberi con energia e forza. Andare contro il noto, per amare il nostro potenziale stupendamente innovativo. Amare come potenziale necessità contro tutti gli stereotipi.


 

Credere fino in fondo nel nostro grappolo: il nostro IO meraviglioso.


 

 

CasaGIN

 

 

Grazie VITE, sei un atto creativo divino, sei solida come una mamma saggia e generosa che ci insegna a lasciare andare le nostre abitudini stantie, per vivere davvero con onestà, determinazione e coraggio.


Il suggerimento di CasaGIN: dal punto di vista naturopatico la vite rossa in tintura madre è un ottimo tonificante per le  vene,  migliora la circolazione sia venosa che capillare.  Spesso viene utilizzata anche come gemmoderivato dove prende il nome botanico di vitis vinifera, in questo caso è utilissima come antinfiammatoria, utile nelle artrite e artrosi delle piccole articolazioni.

Read more

Avere un cane:  Perché migliora la vita!

Avere un cane: Perché migliora la vita!

AVERE UN CANE Perché migliora la vita?   Perché sono il compagno più fedele che si possa avere, perché sono il terapeuta più disponibile che si possa immaginare e perché sono l’amico più dol...

Per saperne di più