Vai al contenuto

Articolo: Löwenweiss, la nuova pantofola eco di CasaGIN

Löwenweiss, la nuova pantofola eco di CasaGIN

Löwenweiss, la nuova pantofola eco di CasaGIN

Ogni oggetto che acquistiamo ed ogni capo che indossiamo ha un’impronta ambientale e sociale sul pianeta in cui viviamo. Ecco perché in CasaGIN stiamo lavorando con i nostri partner commerciali per alzare il livello di etica e sostenibilità.


 

CasaGIN è un luogo solare e positivo, concepito per chi ricerca uno stile di vita sano e consapevole, dove trovare prodotti capaci di trasmettere benessere e armonia. Scegliamo continuamente tessuti naturali, prodotti secondo procedimenti eco-sostenibili, e li lavoriamo in piccole aziende italiane dove il lavoro tessile è ancora un’arte manifatturiera. Tutto su CasaGIN è qualcosa che siamo orgogliosi di usare nelle nostre case, sui nostri corpi e da condividere con le nostre famiglie, amici e colleghi.



 

Sono molte le aziende che parlano di etica e sostenibilità pur non rispettando pienamente questi concetti. In CasaGIN vogliamo garantire il rispetto di questi principi dando risalto alla filiera produttiva. Desideriamo farvi incontrare le persone e le aziende che stanno dietro i nostri prodotti! Perciò oggi vi presentiamo l’azienda Löwenweiss, una famiglia di artigiani della calzatura, che si occupa di produrre le pantofole da poco disponibili sul sito CasaGIN e in tutti i punti vendita a noi affiliati.


 

L’idea di collaborare con Loweinweis nasce da un incontro casuale. Sono tante le fiere a cui CasaGIN partecipa per far conoscere uno stile di vita fatto di natura e rispetto per l’ambiente e le persone. Ed è proprio ad una di queste, Artigiano in Fiera, che abbiamo conosciuto quest’azienda simile a noi e vicina ai nostri valori e alla nostra filosofia. Löwenweiss (Leone Bianco) nasce nel 1969 e prende il nome dal capostipite della famiglia, così chiamato per la sua intraprendenza e la candida capigliatura. Figli e nipoti hanno mantenuto questo nome, in memoria di un nonno attivo e laborioso. “É proprio con nonno che nasce l’idea di ricreare con maestria e pazienza artigiana una calzatura da casa confortevole, con materiali naturali e di qualità eccellente” ci racconta Luigi, il nipote che insieme al fratello oggi dirige l’azienda.


Da generazioni questi due fratelli trasmettono il sapere di una tradizione artigiana, legata alla lavorazione della lana. Il loro obiettivo è continuare ricerca ed innovazione, per offrire ai clienti un prodotto al passo con i tempi e di alta qualità, adottando le migliori tecniche artigianali, con lavorazioni a mano e l’utilizzo di lane selezionate. Ma senza tralasciare sostenibilità e rispetto per l’ambiente, che Löwenweiss condivide e persegue da sempre osservando pratiche eque e morali.


 

È per questo che le nostre realtà sono entrate in empatia da subito. Abbiamo trovato un’azienda ricca di storia e tradizioni, a conduzione familiare e dalla forte impronta artigianale di alta qualità. Per questo abbiamo valutato la possibilità di creare una variante sostenibile dei loro modelli di pantofole, che fosse in linea con le nostre caratteristiche. È nata così una pantofola in feltro di lana riciclata, ideata in Italia, con una componente mai a contatto con il piede, in poliestere riciclato e infine un bagno di lattice, che va a posizionarsi sulla suola della pantofola naturale. E per dare al tutto un tocco di classe, Löwenweiss ha profumato il lattice con l’essenza di vaniglia naturale e non sintetica. La vaniglia ricorda l’ambiente di casa, accogliente. È da molti considerata la più deliziosa tra tutte le spezie e secondo recenti studi agirebbe da antidepressivo per la presenza di molecole molto affini ai feromoni umani. Tutto questo fa delle pantofole che Löwenweiss ha creato per CasaGIN e la sua comunità, un dolce manufatto che dona comfort e importanza ai sensi. Ed essendo un prodotto per la casa non poteva essere un’idea migliore da introdurre nel catalogo di CasaGIN.



CasaGIN

 

La filosofia di Loweinweiss è che avendo cura di piccole cose presenti nella quotidianità, si possa avere un motivo in più per stare bene ed essere feliciValorizzare momenti di vita quotidiana. Per questo anche il piede deve essere a proprio agio, comodo ed in completo benessere. Il tutto utilizzando materiali di origine naturale. Ne deriva un prodotto, come le nostre pantofole, armonioso e naturalmente equilibrato; caldo e traspirante, che consente libertà nei movimenti. La qualità è garantita da un’accurata selezione dei materiali, da un’attenta lavorazione artigianale unita ad un’elevata attenzione per ogni particolare.


 

Anche in CasaGIN, come in Löwenweiss siamo alla ricerca di materiali riciclati e sostenibili, selezionando fornitori sensibili al tema e che si impegnano sul risparmio di CO2 e acqua. Vivere uno stile di vita di cui andare orgogliosi, che supporta un pianeta di cui andare orgogliosi, dovrebbe essere semplice. Con CasaGIN, lo è. Per questo è tempo di cambiare il modo in cui vestiamo.

Read more

La nuova frontiera dei tessuti elettronici

La nuova frontiera dei tessuti elettronici

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, i tessuti elettronici sono la vera rivoluzione del momento. In una società sempre attenta all’innovazione, l’abbigliamento sembra la nuova sfida attravers...

Per saperne di più
Abbigliamento e riciclo: <br>le nostre scelte fanno la differenza

Abbigliamento e riciclo:
le nostre scelte fanno la differenza

Come già citato all’interno del nostro Magazine, quello dell’abbigliamento è uno dei settori più inquinanti al mondo, secondo solo all’industria del petrolio. Per dare un’idea, l’inquinamento prodo...

Per saperne di più