IL PET RICICLATO

Il PET, il materiale di cui sono composte le bottiglie di plastica, può essere riciclato al 100% e rioffrire prodotti nuovi eco-sostenibili dalle qualità eccellenti.

E’ riciclabile senza emissioni dannose. Il PET riciclato è ecologico, le emissioni aziendali di anidride carbonica vengono notevolmente ridotte, per ogni chilogrammo di PET riciclato vengono infatti risparmiati fino a 3 kg di CO2.

Grazie alle sue proprietà ci permette di risparmiare grandi quantità di energia perchè completamente riutilizzabile.

  Una volta raccolte le bottiglie di plastica, vengono portate nei centri di riciclaggio dove, dopo un lungo processo, vengono trasformate in fiocchi di una qualità così elevata da poter essere riutilizzati.

I benefici di questo processo nella natura sono molteplici, viene risparmiato il 50% di energia rispetto alla produzione su materia prima vergine, nel corso del riciclo, la fibra creata non perde le sue proprietà e si può riutilizzare all’infinito.
Ci permette di recuperare grandi quantità di rifiuti presenti sulle spiagge e discariche di tutto il mondo, aiutando così un’ economia circolare.

Usiamo questo filato nei nostri capi più tecnici, come i nostri calzini da trekking, dove riusciamo ad ottenere eccellenti performance di resistenza allo sfregamento, garantendo una vita più lunga del prodotto.

Questo prezioso filato è caratterizzato quindi da grande resistenza, traspirabilità, durata nel tempo, sostenibilità e basso impatto ambientale.