Vai al contenuto

KARINU Abbigliamento naturale per bambini

KARINÚ

Abbigliamento biologico per neonati e bambini

KARINÚ è un marchio premium di Andorra, specializzato nell'abbigliamento biologico per neonati e bambini da 0 a 24 mesi. Le collezioni trasmettono armonia, calore e calma e si compongono di morbidi e confortevoli capi in tessuti biologici, come il pregiato cotone pima. Tutte le collezioni sono realizzate in Portogallo, per un abbigliamento etico e sostenibile per i più piccoli.

La Storia di KARINÚ

Abbigliamento per neonati e bambini in cotone Pima biologico

"KARINÚ nasce dal desiderio di far conoscere al mondo il cotone Pima e di sperimentare i suoi benefici naturali insieme ai più piccoli.

 

Abbiamo scoperto il cotone Pima durante una fiera ed è stato amore a prima vista. Il tocco incredibilmente morbido ci ha impressionato e ci ha fatto sognare. Subito abbiamo deciso di iniziare questo progetto d'amore, producendo abiti per coloro che vivono gli anni più dolci e importanti della vita, i bambini"

Il cotone Pima biologico

Certificato GOTS e Fair Trade

Il cotone Pima è il cotone più morbido e resistente al mondo. Questa varietà di cotone a fibra extra lunga, nota anche come Gossypium Barbadense, è originaria dell'Arizona ed è stata introdotta in Perù nel 1918. Da allora è coltivata nel nord del paese in condizioni climatiche eccezionali.

 

Un cotone così raro come il cotone Pima non potrebbe essere coltivato in altro modo se non nel massimo rispetto della sua natura, cioè senza prodotti chimici o semi geneticamente modificati.
Il nostro fornitore produce cotone biologico ed equosolidale da oltre 30 anni. Sono stati i primi in America Latina ad ottenere il G.O.T.S. certificato dalla produzione alla confezione. Questo certificato è uno dei più esigenti al mondo.