Vai al contenuto

Articolo: Moda ecosostenibile

Moda ecosostenibile

Moda ecosostenibile

È da tempo che si parla di come l’attenzione per l’ambiente passi anche attraverso la scelta di ciò che decidiamo di indossare soprattutto perché la moda è il secondo settore industriale più inquinante al mondo. Il principio più importante è proprio la sostenibilità: produrre capi che siano pensati per far del bene non solo alle persone ma anche all’ambiente che ci circonda. Il secondo principio che teniamo in considerazione prima di scegliere i nostri produttori è l’etica, ossia le condizioni di lavoro e il benessere dei lavoratori. Per noi tutto è fondamentale: dal disegno alla realizzazione del capo, dal trattamento dei tessuti allo smaltimento dei residui di produzione.


 

La moda ecosostenibile 100% Casa GIN


Moltissime industrie della moda, tra quelle più importanti, negli ultimi tempi si stanno aprendo alla possibilità di collezioni ecosostenibili. Ma cosa serve ad un capo d’abbigliamento per essere davvero ecosostenibile? Quali sono gli interventi che dalla produzione alla distribuzione sono importanti da attuare? Il primo intervento è sicuramente l’eliminazione delle sostanze tossiche. Le sostanze incriminate non sono biodegradabili, ovvero contengono residui che durante i lavaggi si diffondono nelle acqua reflue provocando danni ambientali ingenti. Il problema non è isolato alla filiera industriale. Lo stesso consumatore finale lavando i capi, inquina l’ambiente.


 

La scelta ecosostenibile di Casa GIN


Nel rispetto delle persone che utilizzano ogni giorno i nostri capi oltre che dell’ambiente, abbiamo scelto di produrre utilizzando solo materiali 100% naturali in modo da salvaguardare il pianeta. Le materie prime che utilizziamo sono rinnovabili e biodegradabili, senza che questo significhi rinunciare ad alcune caratteristiche fondamentali soprattutto per l’abbigliamento intimo, come:


– morbidezza;
– delicatezza;
– elasticità.


I nostri prodotti sono realizzati con tessuti che derivano dall’eucalipto e dal legno di faggio, lavorati secondo i principi della botanica in base ad un circolo virtuoso che dall’albero ritorna all’albero.


 

CasaGIN


 

La nostra moda 100% green


Abbiamo scelto di produrre indumenti ecosostenibili scegliendo l’ambiente senza rinunciare alla comodità e alla bellezza di capi in grado di fare del bene soprattutto alla pelle.



Slip


Gli slip CasaGIN sono 100% naturali e non stressano il corpo. Disponibili nei colori bianco, nero, grigio, rosa, blu, cipria.



Body


I nostri body sono formati per il 92% di micromodal e 8% di elastan.



Canotta


La nostra canotta è realizzata in micromodal, un tessuto in fibra naturale Disponibile nei colori grigio e nero.



Leggings e Joggings


I nostri leggings e joggings sono in fibra di legno di faggio in grado di ridurre la formazione di batteri ed infezioni della pelle. Disponibili neri, grigi, blu.


Sfoglia le sezioni dei nostri prodotti e scegli anche tu di abbracciare la moda etica, 100% naturale di Casa GIN.

Read more

Abbigliamento per Pilates consigliato

Abbigliamento per Pilates consigliato

Fare Pilates giova alla mente e al corpo. Joseph Pilates, ideatore del metodo, lo sapeva bene: curare il corpo significa prima di tutto curare la mente. Fu così che all’inizio del novecento prese i...

Per saperne di più
Abbigliamento Yoga: ecco cosa indossare

Abbigliamento Yoga: ecco cosa indossare

Esercizi, meditazione, respirazione. Lo Yoga fa bene a mente e corpo. Lo yoga è un vero e proprio percorso spirituale che si sceglie di intraprendere per focalizzare l’attenzione su se stessi, s...

Per saperne di più