Abbigliamento Yoga: ecco cosa indossare
Esercizi, meditazione, respirazione. Lo Yoga fa bene a mente e corpo.
Lo yoga è un vero e proprio percorso spirituale che si sceglie di intraprendere per focalizzare l’attenzione su se stessi, sui propri pensieri e problemi quotidiani, per trasformare lo stress in energia positiva oppure, semplicemente, per respirare bene grazie ad un’attività meditativa che aiuta la mente e il corpo. Le lezioni si svolgono per lo più a corpo libero, a piedi nudi su un tappetino o a contatto diretto con l’erba o la sabbia (per chi ha la fortuna di praticarlo en plein air) quindi l’abbigliamento è fondamentale per evitare che il corpo risulti costretto e che i movimenti siano faticosi e poco fluidi.
Come nasce lo Yoga e quali sono i benefici per mente e corpo?
Lo Yoga è una vera e propria filosofia di vita, nasce in India più di duemila anni fa. Da allora molte cose sono cambiate ma la disciplina ha mantenuto le sue caratteristiche principali. I benefici di questa attività sono stati certificati da numerosi studi scientifici che assicurano benefici sia fisici sia mentali. Tra i numerosi vantaggi che arreca al corpo, i più importanti riguardano:
– il miglioramento della forza fisica;
– una maggiore flessibilità ed equilibrio;
– la purificazione del corpo dalle scorie nocive in eccesso;
– una pelle più giovane e luminosa;
– la prevenzione di dolori muscolari e mal di schiena dovuti a difetti di postura.
I vantaggi per la mente, invece, sono molteplici e riguardano sia le capacità cognitive sia la sfera emotiva/emozionale. In particolare, si riscontra una maggiore capacità di gestire e superare ansie, stress ed emozioni contrastanti, ridurre attacchi di panico e insonnia grazie alle tecniche di respirazione e infine, elemento da non sottovalutare, migliora la concentrazione. Praticare questa disciplina, dunque, è molto importante ma come ogni disciplina è bene praticarla nel migliore dei modi: con l’aiuto di esperti e con l’abbigliamento giusto, così da accompagnare ogni movimento in modo dolce.
Quali capi preferire per fare Yoga?
I tessuti con cui sono fatti i nostri prodotti sono tutti 100% naturali e adatti ad ogni tipo di pelle perché anallergici e non trattengono il sudore. Durante le sedute di Yoga, rendere facili i movimenti e non sentirsi costretti negli abiti che indossi è molto importante. I capi devono essere morbidi, elastici e traspiranti. Le proposte per abbigliamento per Yoga CasaGIN è completo: dagli slip ai Joggins, tutto ciò che serve per praticare il tuo sport preferito.
Pantaloni Harem
Morbidi in vita, larghi alla caviglia, non stressano la pelle, sarà come non averli. I pantaloni Harem CasaGIN sono perfetti per praticare yoga. Lasciano libere le gambe di muoversi e di eseguire tutti i movimenti con estrema cura e precisione.
Il reggiseno
Durante lo yoga la comodità deve essere totale ed è per questo che, nell’abbigliamento da scegliere per praticare questa disciplina, non può mancare il reggiseno. Per un maggiore comfort e libertà, abbiamo eliminato l’elastico in vita, i ferretti e le coppe per rendere il reggiseno CasaGIN un esempio di comfort e libertà assoluta.
Il perizoma
I perizoma CasaGIN sono perfetti da indossare in particolar modo quando si fa sport perché sono molto delicati sulla pelle e rendono comodo ogni movimento. Inoltre, il tessuto traspirante 100% naturale non stressa il corpo. Disponibile in colori differenti.
Il legging o il jogging
I nostri legging e i nostri jogging sono in fibra di legno di faggio, con la quale sono realizzati, riduce la formazione di batteri per un’incredibile sensazione di benessere. Disponibile in colori moda differenti.