Vai al contenuto

Articolo: Abbigliamento Yoga: ecco cosa indossare

Abbigliamento Yoga: ecco cosa indossare

Abbigliamento Yoga: ecco cosa indossare


Esercizi, meditazione, respirazione. Lo Yoga fa bene a mente e corpo.





Lo yoga è un vero e proprio percorso spirituale che si sceglie di intraprendere per focalizzare l’attenzione su se stessi, sui propri pensieri e problemi quotidiani, per trasformare lo stress in energia positiva oppure, semplicemente, per respirare bene grazie ad un’attività meditativa che aiuta la mente e il corpo. Le lezioni si svolgono per lo più a corpo libero, a piedi nudi su un tappetino o a contatto diretto con l’erba o la sabbia (per chi ha la fortuna di praticarlo en plein air) quindi l’abbigliamento è fondamentale per evitare che il corpo risulti costretto e che i movimenti siano faticosi e poco fluidi.




 


Come nasce lo Yoga e quali sono i benefici per mente e corpo?


Lo Yoga è una vera e propria filosofia di vita, nasce in India più di duemila anni fa. Da allora molte cose sono cambiate ma la disciplina ha mantenuto le sue caratteristiche principali. I benefici di questa attività sono stati certificati da numerosi studi scientifici che assicurano benefici sia fisici sia mentali. Tra i numerosi vantaggi che arreca al corpo, i più importanti riguardano:


–  il miglioramento della forza fisica;
– una maggiore flessibilità ed equilibrio;
– la purificazione del corpo dalle scorie nocive in eccesso;
– una pelle più giovane e luminosa;
– la prevenzione di dolori muscolari e mal di schiena dovuti a difetti di postura.


I vantaggi per la mente, invece, sono molteplici e riguardano sia le capacità cognitive sia la sfera emotiva/emozionale. In particolare, si riscontra una maggiore capacità di gestire e superare ansie, stress ed emozioni contrastanti, ridurre attacchi di panico e insonnia grazie alle tecniche di respirazione e infine, elemento da non sottovalutare, migliora la concentrazione. Praticare questa disciplina, dunque, è molto importante ma come ogni disciplina è bene praticarla nel migliore dei modi: con l’aiuto di esperti e con l’abbigliamento giusto, così da accompagnare ogni movimento in modo dolce.



 

CasaGIN


 

 

 


Quali capi preferire per fare Yoga?


I tessuti con cui sono fatti i nostri prodotti sono tutti 100% naturali e adatti ad ogni tipo di pelle perché anallergici e non trattengono il sudore. Durante le sedute di Yoga, rendere facili i movimenti e non sentirsi costretti negli abiti che indossi è molto importante. I capi devono essere morbidi, elastici e traspiranti. Le proposte per abbigliamento per Yoga CasaGIN è completo: dagli slip ai Joggins, tutto ciò che serve per praticare il tuo sport preferito.













 

Pantaloni Harem

Morbidi in vita, larghi alla caviglia, non stressano la pelle, sarà come non averli. I pantaloni Harem CasaGIN sono perfetti per praticare yoga. Lasciano libere le gambe di muoversi e di eseguire tutti i movimenti con estrema cura e precisione.












 

Il reggiseno

Durante lo yoga la comodità deve essere totale ed è per questo che, nell’abbigliamento da scegliere per praticare questa disciplina, non può mancare il reggiseno. Per un maggiore comfort e libertà, abbiamo eliminato l’elastico in vita, i ferretti e le coppe per rendere il reggiseno CasaGIN un esempio di comfort e libertà assoluta.











 

Il perizoma 

perizoma CasaGIN sono perfetti da indossare in particolar modo quando si fa sport perché sono molto delicati sulla pelle e rendono comodo ogni movimento. Inoltre, il tessuto traspirante 100% naturale non stressa il corpo. Disponibile in colori differenti.










 

Il legging o il jogging 


I nostri legging e i nostri jogging sono in fibra di legno di faggio, con la quale sono realizzati, riduce la formazione di batteri per un’incredibile sensazione di benessere. Disponibile in colori moda differenti.




Read more

Moda ecosostenibile

Moda ecosostenibile

È da tempo che si parla di come l’attenzione per l’ambiente passi anche attraverso la scelta di ciò che decidiamo di indossare soprattutto perché la moda è il secondo settore industriale più inquin...

Per saperne di più
L'abbigliamento ideale per la danza moderna

L'abbigliamento ideale per la danza moderna

L’importanza di sceglierlo bene per dare importanza al corpo La storia della danza moderna ha inizio alla fine del XIX secolo, con lo sviluppo di una disciplina in grado di differenziarsi risp...

Per saperne di più