Vai al contenuto

Articolo: Abbigliamento per Pilates consigliato

Abbigliamento per Pilates consigliato

Abbigliamento per Pilates consigliato

Fare Pilates giova alla mente e al corpo. Joseph Pilates, ideatore del metodo, lo sapeva bene: curare il corpo significa prima di tutto curare la mente. Fu così che all’inizio del novecento prese in prestito alcune tecniche dello Yoga e di altre discipline orientali per trasformarle nella base di una nuova disciplina che punta tutto sulla concentrazione, il baricentro e la respirazione.



 

Una sfida importante che la disciplina ha vinto.



Oggi è super praticata e proposta in ogni palestra grazie a istruttori formati che seguono passo passo ogni esercizio sia a corpo libero che con gli strumenti in modo da guidare, coloro che la praticano, ad entrare a contatto con il proprio corpo.

Ma qual è il giusto abbigliamento per praticare Pilates? I capi più adatti alla disciplina devono essere:

– elastici;
– morbidi;
– traspiranti.

Queste tre caratteristiche sono molto importanti perché devono aiutare i movimenti, renderli liberi e non devono far sudare, un problema comune a chi pratica sport.


Quali capi Pilates scegliere?


Il primo consiglio riguarda la taglia: evita di indossare abbigliamento di una, due, tre, taglie superiori alla tua. Per favorire i movimenti, è necessario indossare maglie e leggings aderenti che fascino il corpo senza stressarlo; inoltre l’istruttore avrà necessità di controllare i tuoi movimenti e quindi un abbigliamento over tenderebbe a nascondere piccoli difetti di postura e di esecuzione. La giusta taglia non significa indumenti troppo stretti. In particolare, per il pilates è importante che i capi sostengano senza comprimere e che siano estremamente traspiranti perché sudare è normale quando si pratica sport ma potrebbe essere un problema se lo si lascia asciugare. È per questo che un abbigliamento fresco e naturale aiuta a non sudare troppo. Sappiamo bene quanto sia importante per la pelle, respirare! È per questo che i nostri prodotti sono realizzati con tessuti 100% naturali. Inoltre, sono anallergici e non trattengono il sudore, un valore molto importante per coloro che praticano sport.

Abbigliamento per Pilates, 100% CASAGiN


Vestiamo comodo chiunque. E per coloro che praticano Pilates la nostra proposta è completa.

La canotta


Se pratichi Pilates la nostra canotte è l’ideale.


Aderente al corpo, lunga fin sotto la vita ed in micromodal un tessuto in fibra naturale che deriva dal legno di faggio. Inoltre, è traspirante ed estremamente morbida al tatto per un comfort prolungato.
Disponibile in diversi colori.




I leggings o i joggings


Comodità! È la parola d’ordine per chi pratica Pilates ed i nostri leggings e i nostri joggings rispondono proprio a questa esigenza. La fibra di legno di faggio, con la quale sono realizzati, riduce la formazione di batteri e dona una piacevole sensazione di benessere.
Disponibile in colori differenti.


La bralette


Un reggiseno morbido che avvolge senza stringere e che da sostegno durante tutto l'allenamento. Abbiamo ideato una bralette che combina la morbidezza e la libertà, eliminando ferretti e chiusure per ricreare una vera sensazione di comfort, mantenendo un solo elastico morbidissimo mai a contatto con il corpo in grado di sostenere anche le forme più comode.

Lo slip


Semplici e estremamente comodi. Gli slip non sono da sottovalutare nella scelta del tuo abbigliamento per praticare Pilates, perché può essere la prima fonte di stress e rendere difficili i movimenti. Il materiale è traspirante, anallergico e 100% naturale.
Disponibili in colori differenti.


Ora hai tutto quello che ti serve per praticare Pilates senza stressare il corpo ed in modo corretto. Cosa aspetti?



Seguici nel nostro viaggio verso uno stile di vita più sostenibile e consapevole


Ciao! Siamo CASAGiN, una squadra di Padova che vuole dimostrare che ogni piccola decisione può fare la differenza e un cambiamento reale e che tutto è possibile se è fatto con consapevolezza e amore.


Chi siamo

team CASAGiN

Scopri i nostri prodotti naturali e biologici:

Read more

Moda ecosostenibile

Moda ecosostenibile

È da tempo che si parla di come l’attenzione per l’ambiente passi anche attraverso la scelta di ciò che decidiamo di indossare soprattutto perché la moda è il secondo settore industriale più inquin...

Per saperne di più