Siamo convinti di poter soddisfare le esigenze
di ogni sportivo, e le necessità di questo pianeta
SUSTAINABLE
ACTIVEWEAR

nasce per realizzare qualcosa fino ad oggi impensabile, in grado di rivoluzionare il mondo dello sport e dei materiali tecnici. Una linea sportiva sostenibile estremamente tecnica per soddisfare i bisogni di chi è qui oggi, senza compromettere la possibilità a chi verrà domani di soddisfare i propri.

Tre linee di abbigliamento sportivo per soddisfare le esigenze di ogni atleta.
I nostri laboratori hanno esperienze decennali nel campo dello sport: producono da sempre capi tecnici per diversi team e nazionali sportive.
Abbiamo abbinato materiali altamente performanti a fibre estremamente morbide e leggere: per una collezione che soddisfa le esigenze dello sportivo più esigente. Traspirabilità, tecnicità, morbidezza e leggerezza, il tutto seguendo una strada sostenibile; con fibre rigenerate, biodegradabili, con l’utilizzo di un’innovativa tecnica di stampe ad acqua.

La linea per gli atleti più esigenti: nasce dall’abbinamento di tecnologia, tessuti a biodegradabilità accelerata e trame a rete ad alta traspirabilità in fibre rigenerate, per un prodotto ad elevate performance e ad asciugatura rapida per una pelle sempre asciutta; la caratteristica compressione del tessuto garantisce un muscolo sempre compatto e riscaldato, offrendo così una sensazione di supporto che permette di allungare i tempi di allenamento. Questi capi sono inoltre estremamente leggeri, per un comfort come nessun prodotto; basti pensare ad un oggetto di uso comune come lo smartphone: il più leggero pesa intorno ai 150 grammi… la T-shirt Be.Performance pesa solo 70 grammi.

Be.Life lascia presagire l’attenzione per ciò che riguarda la vita: quella del nostro pianeta, ma anche della natura che ci circonda. Questa linea, realizzata completamente con un innovativo tessuto Greenperforming 2.0 a biodegradabilità accelerata, che in assenza di ossigeno si degrada senza rilasciare sostanze nocive nell’ambiente, garantisce morbidezza, una rapida asciugatura e resistenza allo sfregamento; un sistema di cuciture piatte rende i capi impercettibili, anche grazie al peso pari a solo 80 grammi.

Il tessuto della linea Be.Eco è ricavato dal recupero di reti da pesca nei mari di tutto il mondo: queste vengono rigenerate attraverso una tecnica innovativa in grado di ricreare un nylon con le stesse identiche caratteristiche di quello da fonte vergine. Una linea perfetta per gli sport a contatto con l’acqua e sotto il sole più caldo: resistente a creme solari e cloro, con un fattore di protezione ai raggi UV pari a UPF +50. Infine, la struttura contenitiva del tessuto facilita il muscolo nell’attività sportiva, riducendo la formazione di acido lattico.

  • Filati sostenibili
    Lavoro etico
    Qualità artigianale
    Queste è ciò in cui crediamo

Come lo facciamo

Tutte le fibre utilizzate vengono prodotte in Italia: una garanzia di qualità oltre che eticità; materie prime provenienti da aziende provviste di rigide certificazioni di controllo e codici di condotta globale, in grado di garantire il rispetto di elevati standard di salute, sicurezza, rispetto dei diritti umani, protezione ambientale e principi etici.
Abbiamo provato e testato ogni linea sportiva per diversi mesi, sottoponendo i capi a dure sessioni di allenamento: trekking in montagna, running in città, trail nei boschi, beach volley in spiaggia, tennis e molti altri sport. Abbiamo stressato i tessuti lavandoli ripetutamente e asciugandoli ad alte temperature per verificarne la resistenza; infine abbiamo sistemato ogni piccola imperfezione grazie ai consigli di atleti professionisti, fino ad ottenere un prodotto performante, ma soprattutto sostenibile… che dura nel tempo!

CasaGIN
CasaGIN
CasaGIN
CasaGIN
CasaGIN
CasaGIN
CasaGIN
CasaGIN
CasaGIN
CasaGIN
CasaGIN
CasaGIN
CasaGIN
CasaGIN
CasaGIN
CasaGIN
CasaGIN
CasaGIN
CasaGIN
CasaGIN

 


10% discount by subscribing to our newsletter! 

 

Accetta i termini sulla privacy policy

 

 

 


10% di sconto sul primo ordine

iscrivendoti alla nostra Newsletter

 

Accetta i termini sulla privacy policy