Abbigliamento per Pilates: cosa indossare

Fare Pilates giova alla mente e al corpo. Joseph Pilates, ideatore del metodo, lo sapeva bene: curare il corpo significa prima di tutto curare la mente. Fu così che ad inizio novecento prese in prestito alcune tecniche dello Yoga e di altre discipline orientali per trasformarle nella base di una nuova disciplina che punta tutto sulla concentrazione, il baricentro e la respirazione.

Una sfida importante che la disciplina ha vintoOggi è molto praticata e proposta in ogni palestra grazie ad istruttori formati che seguono passo passo ogni esercizio, sia a corpo libero che attraverso strumenti dedicati, in modo da guidare coloro che la praticano ad entrare in contatto con il proprio corpo.

Ma qual è il giusto abbigliamento per praticare Pilates? I capi più adatti alla disciplina devono essere:

elastici;
morbidi;
traspiranti.

Queste tre caratteristiche sono molto importanti perché devono aiutare i movimenti, renderli liberi e non devono far sudare, un problema comune a chi pratica sport.

sport pilates

Quali capi scegliere?

Il primo consiglio riguarda la taglia: evita di indossare abbigliamento di una, due, tre, taglie superiori alla tua. Per favorire i movimenti, è necessario indossare maglie e leggings aderenti che fascino il corpo senza stressarlo; inoltre l’istruttore avrà necessità di controllare i tuoi movimenti e quindi un abbigliamento over tenderebbe a nascondere piccoli difetti di postura e di esecuzione.

La giusta taglia non significa indumenti troppo stretti. In particolare, per il pilates è importante che i capi sostengano senza comprimere e che siano estremamente traspiranti perché sudare è normale quando si pratica sport ma potrebbe essere un problema se lo si lascia asciugare. È per questo che un abbigliamento fresco e naturale aiuta a non sudare troppo.

Sappiamo bene quanto sia importante per la pelle, respirare!
È per questo che i nostri prodotti sono realizzati con tessuti 100% naturali. Inoltre, sono anallergici e non trattengono il sudore, un valore molto importante per coloro che praticano sport.

Abbigliamento per Pilates, 100% CasaGIN

Vestiamo comodo chiunque: donna, uomo e bambino. E per coloro che praticano Pilates la nostra proposta è completa.

La canotta

Se pratichi Pilates la nostra canotta è l’ideale. Aderente al corpo, lunga fin sotto la vita ed in micromodal, un tessuto in fibra naturale che deriva dal legno di faggio. Inoltre, è traspirante ed estremamente morbida al tatto per un comfort prolungato. Disponibile in diversi colori.

Il body

Perfettamente aderente al corpo con una spallina media ed una scollatura semplice: il body è il preferito dalle donne. 92% di micromodal e 8% di elastan, il prodotto è tinto e lavorato in Italia nel rispetto della natura. Ideale per lo sport oppure come semplice sotto giacca: un must have del tuo guardaroba.

Il leggings o i joggings

Comodità! È la parola d’ordine per chi pratica Pilates ed i nostri leggings e i nostri joggins rispondono proprio a questa esigenza. La fibra di legno di faggio, con la quale sono realizzati, riduce la formazione di batteri e dona una piacevole sensazione di benessere. Disponibile in colori differenti.

Lo slip

Semplici e estremamente comodi. Gli slip non sono da sottovalutare nella scelta del tuo abbigliamento per praticare Pilates, perché può essere la prima fonte di stress e rendere difficili i movimenti. Il materiale è traspirante, anallergico e 100% naturale. Disponibili in colori differenti.

Ora hai tutto quello che ti serve per praticare Pilates senza stressare il corpo ed in modo corretto. Cosa aspetti?