L’abbigliamento ideale per la danza moderna

LIVING | Redazione

L’importanza di sceglierlo bene per dare importanza al corpo

La storia della danza moderna ha inizio alla fine del XIX secolo, con lo sviluppo di una disciplina in grado di differenziarsi rispetto al balletto classico, considerato troppo rigido e inquadrato. Partendo da questa base, è stato possibile dare vita a una vera e propria forma d’arte in grado di esaltare la sensualità e la personalità del ballerino, che è lasciato libero sia nei movimenti sia nella scelta di indossare abiti comodi e non ingombranti.

Dalle origini ai nostri giorni, la danza moderna ha fatto passi da gigante, incontrando anche discipline come il fitness e prendendo ispirazione da altre tradizioni, come per esempio la cultura afroamericana. Oggi, non a caso, si parla tantissimo di danza zumba, danza jazz e danza contemporanea.

La danza moderna, ideale per chi vuole potenziare l’efficienza del sistema cardiovascolare e fare attività fisica divertendosi, deve essere approcciata nel pieno rispetto del corpo, ottimizzando la libertà di movimento e minimizzando i rischi di irritazione o eccessiva sudorazione. Per questo è importantissimo scegliere bene l’abbigliamento per la danza moderna.

Come scegliere l’abbigliamento per fare danza moderna e quali sono i capi più importanti

Il primo consiglio per chi cerca l’abbigliamento perfetto per la danza moderna è di indossare capi aderenti, così da consentire al corpo la completa libertà di movimento e la correzione da parte dell’insegnante di eventuali posture errate.

Cosa dire, invece, delle calzature? Per praticare danza moderna nel modo migliore è necessario cercare prima di tutto il comfort. Spazio quindi a scarpe basse e morbide, ma anche ai calzini leggeri e traspiranti. Per questi ultimi è opportuno orientarsi verso prodotti realizzati con materiali 100% naturali, perfetti per scongiurare il rischio di irritazioni e allergie.

Abbigliamento per danza moderna

Calzini sportivi in spugna di fibra di eucalipto

Quando si parla di abbigliamento danza moderna, è dunque importante fare attenzione ai piedi, che devono essere liberi di muoversi.

I calzini in spugna di in fibra di eucalipto rispondono perfettamente a questo criterio, grazie soprattutto alla fibra vegetale che permette un ottimo livello di traspirazione senza rinunciare a un’eccellente elasticità (i calzini si adattano alla perfezione al piede di chi li indossa).

Perizomi adatti allo sport

Scegliere un perizoma indicato per le attività sportive è di fondamentale importanza per riuscire ad allenarsi comodamente.

I perizomi in fibra vegetale ecologica sono perfetti per chi desidera indossare un intimo piacevole alla vista e allo stesso tempo pratico e traspirante. Senza elastico in vita, leggeri e traspiranti, sono disponibili varie colorazioni, tra cui il nero, il bianco e il grigio.

Body

Il body è un vero e proprio must dell’abbigliamento per la danza moderna. La proposta CasaGIN si focalizza non a caso su un body realizzato in tessuto anallergico, adatto a tutti i tipi di pelle e con una spallina larga per assicurare il massimo comfort.

Capo realizzato a mano, è perfetto per chi pratica danza moderna e non vuole rinunciare ai dettagli estetici.
È infatti possibile scegliere tra il modello grigio e nero.

Leggings and joggings

Leggings e joggings sono capi di abbigliamento che accarezzano il corpo senza ostacolarne i movimenti e che, grazie alle fibre naturali con cui sono realizzati, assicurano il massimo rispetto della pelle.

Super traspiranti, sono disponibili in grigio e in nero e possono essere indossati in ogni stagione.

  • body anallergico donnabody tessuto traspirante

    Body in tessuto naturale | Grigio

    35,00
  • perizoma fibra naturale donnaperizoma fibra naturale donna

    Perizoma in fibra vegetale ecologica | Conchiglia

    15,00

Sfoglia il nostro catalogo e scegli l’abbigliamento CasaGIN per la danza moderna!